Esperienza missionaria per giovani e adulti.

La Procura delle Missioni Cavanis promuove da anni, per giovani e adulti di buona volontà, un’esperienza concreta di immersione nelle realtà missionarie dell’Istituto.

In seguito ad una preparazione che faciliti la riflessione critica e motiva alla dinamica della solidarietà missionaria, le persone sono presentate ad opere ed attività Cavanis che se occupano dell’emergenza educative nei paesi dove sono inseriti ormai da anni. Tutto è fatto insieme con i partecipanti: dalla scelta del posto dove andare (sempre in una struttura educativa Cavanis), all’organizzazione del viaggio e stadia. Non esiste una proposta standard ma solo degli orientamenti basilari. Tutto il resto è preparato e vissuto insieme.

La modalità è quella di una immersione totale nel quotidiano dei ragazzi e loro famiglie, condividendo con i responsabili delle opere educative Cavanis, la responsabilità di farsi presente con sollecitudine, creatività e amore, accompagnando attentamente ogni passo dei bambini e ragazzi affidati dalla Divina Providenza ai Cavanis.

Possono partecipare giovani e adulti di buona volontà e mossi dal desiderio di vivere un stile di vita solidale. Si chiede la sensibilità e l’umiltà di andare decisi a “stare con gli altri” e pronti a condividere il tempo e lo spazio che si avrà come struttura di incontro e convivenza.

Per qualsiasi informazioni o conoscenze rivolgersi alla Procura delle Missioni Cavanis (procura@cavanismission.org o Cel. 3337221119).    


Testimonianze.